Steam

Valve svela Steam Link, la nuova app per giocare ai titoli Steam su Android e iOS

Nella giornata di ieri Valve ha presentato ufficialmente Steam Link, nuova applicazione direttamente legata al client Steam che permetterà di riprodurre i titoli presenti nella propria libreria sul proprio dispositivo Android o iOS.

La funzione, già disponibile con applicazioni di terze parti, diventerà ufficiale e nativa dal prossimo 21 maggio, grazie alla nuova app sviluppata dall’azienda. Per usare il servizio nel migliore dei modi, Valve consiglia una rete a banda larga, che vi permetterà di utilizzare senza problemi dispositivi iOS, Android e anche Smart TV tramite Wi-Fi 5GHz o (meglio ancora) connessione cablata Ethernet.

Il servizio verrà lanciato inizialmente su Android in versione beta e permetterà di utilizzare lo Steam Controller,  il controller MFI e altri dispositivi con il supporto ufficiale di Steam e Valve.

Cosa ne pensate di questa nuova funzionalità? Fatecelo sapere nei commenti!

Continuate a seguirci per tutte le novità relative a Steam e al mondo PC in arrivo nelle prossime settimane, anche in vista dell’appena annunciato PC Gaming Show previsto all’E3 2018.