Shadow of the Tomb Raider

Shadow of the Tomb Raider: Lara non avrà le classiche due pistole

Nel corso dell’avventura di Shadow of the Tomb Raider non vedremo la protagonista Lara Croft alle prese con le sue classiche doppie pistole, che hanno caratterizzato il personaggio sin dai primi, storici capitoli della saga.

Sulla scia dei due capitoli della saga reboot, Tomb Raider e il suo sequel, Rise of the Tomb Raider, l’eroina utilizzerà principalmente l’arco. A dare la (per alcuni triste) notizia è stato il game director Dan Bisson in una intervista a Official Xbox Magazine. Bisson ha confermato che tra gli indumenti di Lara non ci saranno calzoncini e bikini.

La motivazione dietro questa scelta è che questi elementi classici e iconici di Tomb Raider non rappresentano più la Lara Croft della nuova trilogia. Bisson ha preferito non sbilanciarsi sul possibile ritorno di pistole e look classico in futuro, magari quando la protagonista diventerà finalmente la Tomb Raider che abbiamo imparato a conoscere, ma pare proprio che Lara non di discosterà da ciò che avete già ammirato nel primo trailer ufficiale del gioco.

Shadow of the Tomb Raider sarà disponibile dal prossimo 14 settembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.