Fortnite - Avengers: Infinity War - Thanos

Thanos e il Guanto dell’Infinito arrivano su Fortnite

Cosa accadrebbe se l’universo Marvel e quello di Fortnite si unissero? Questa è la domanda che sicuramente è balenata nella testa dei ragazzi di Epic Games e di Joe ed Anthony Russo, registi di Avengers: Infinity War che, forti del successo del film, hanno siglato una collaborazione per introdurre il villain Thanos in Fortnite.

Stando a quanto dichiarato in un’intervista a Entertainment Weekly, l’idea sarebbe venuta proprio agli stessi fratelli Russo: “Nei mesi passati, mentre eravamo in fase di editing di Infinity War, ci siamo presi una piccola pausa e abbiamo iniziato a pensare di come sarebbe potuto essere catapultare Thanos in un videogioco”, hanno commentato i due.

“Successivamente abbiamo iniziato a pensare a come sarebbe potuto essere impersonare Thanos in Fortnite e, per l’occasione, abbiamo contattato il direttore creativo, Donald Mustard, che ha ovviamente condiviso la nostra idea definendola eccezionale”.

Fortnite: Infinity War - Thanos

Il nuovo evento, intitolato Infinity Gauntlet Limited Time Mashup, inizierà domani 8 maggio e sarà a tutti gli effetti un incontro normale, con la differenza che nascosto all’interno della mappa potrete trovare il Guanto dell’Infinito che, una volta indossato, vi garantirà gli stessi poteri dell’antagonista di Avengers: Infinity War, Thanos.

Dopo l’easter egg incluso in God of War, il nuovo film dei Vendicatori è dunque nuovamente protagonista di una interessante collaborazione nell’industria videoludica. Siete eccitati all’idea di poter impersonare il titano pazzo nel battle royale di Epic Games?