Destiny 2: Matrice Prismatica

Destiny 2: cos’è la Matrice Prismatica e come cambia l’Everversum con la Stagione 3

Continua il nostro avvicinamento all’arrivo della nuova espansione di Destiny 2, dal titolo La Mente Bellica, e a tutti i contenuti che saranno disponibili come parte dell’update 1.2.0 e della Stagione 3.

Nell’ultimo Il Settimanale di casa Bungie, gli sviluppatori del gioco hanno approfondito anche una delle novità che coinvolgerà un aspetto particolarmente criticato nel sequel, l’eccessiva influenza delle microtransazioni sul sistema di loot e sulla possibilità di ottenere oggetti senza dover investire denaro reale.

Dopo aver già limitato in passato la presenza di oggetti dietro le barriere dell’Everversum e convertito persino un evento come i Giorni Scarlatti, nato per supportare proprio lo stesso servizio di microtransazioni, Bungie ha annunciato una novità che debutterà con la Stagione 3 il prossimo 8 maggio: la Matrice Prismatica.

COS’È LA MATRICE PRISMATICA

La Matrice Prismatica sarà introdotta nel sandbox per raggiungere tre obiettivi: fornire ai giocatori più controllo su ciò che guadagnano dall’Everversum, offrire una via più prevedibile ogni settimana per garantire l’accesso a determinati oggetti e far ottenere meno duplicati ai giocatori.

Al debutto dell’8 maggio, la Matrice Prismatica offrirà 10 oggetti della Stagione 3 ottenibili esclusivamente dal negozio dell’Everversum, un inventario che si aggiornerà ogni settimana che sarà attiva. La Matrice Prismatica non fornirà duplicati fino a quando non si guadagnano tutti gli oggetti contenuti al suo interno.

Anche se si guadagna un oggetto attraverso engrammi luminosi, polvere luminosa o attivazioni prismatiche precedenti, questi oggetti saranno contati e sarà impossibile ottenere un duplicato attraverso la Matrice.

Destiny 2: Matrice Prismatica

COME FUNZIONA

Ogni settimana, grazie al buff Ben riposati (che vi permette di guadagnare un quantitativo triplicato di Punti Esperienza), al primo aumento di livello otterrete una Sfaccettatura Prismatica, che vi darà la possibilità di utilizzare gratuitamente una Matrice Prismatica.

Sarà possibile accumulare fino a un massimo di tre Sfaccettature Prismatiche, dunque accertatevi di avere abbastanza spazio nel vostro inventario prima di salire di livello, pena la perdita definitiva della Sfaccettatura. I giocatori potranno acquistare ulteriori Sfaccettature Prismatiche in cambio di 200 monete d’argento.

La Matrice Prismatica non sarà ovviamente l’unico mezzo con cui guadagnare oggetti dell’Everversum: i giocatori potranno continuare a ottenere Engrammi Luminosi a ogni aumento di livello e acquistare gli engrammi con le microtransazioni nel caso in cui volessero completare l’intero catalogo della Stagione 3.

Per coloro che non intendono spendere ulteriore denaro ma sfruttare la Polvere luminosa (che si ottiene solo smantellando oggetti dell’Everversum ottenuti con gli Engrammi luminosi), Bungie aumenterà il quantitativo di oggetti acquistabili da Tess Everis con la Polvere Luminosa, da 14 a 18 ogni settimana.

Questi cambiamenti saranno operativi dall’8 maggio, quando avrà inizio la Stagione 3 di Destiny 2 e debutterà la seconda espansione.