e3 2018 logo date

E3 2018: date e orari di tutte le conferenze

Ci siamo quasi, manca ormai davvero poco al momento più caldo dell’anno per ogni appassionato di videogiochi. L’edizione 2018 dell’Electronic Entertainment Expo di Los Angeles aprirà i battenti il prossimo 12 giugno, come sempre nella gigantesca e spettacolare cornice del Convention Center.

I produttori stanno già scaldando i motori per quei giorni di fuoco che saranno ricchi come non mai di nuovi annunci, giochi mai visti prima e trailer e dettagli sulle uscite più importanti del panorama videoludico mondiale.

e3 2018 logo date

ELECTRONIC ARTS

Si parte come sempre con una serie di appuntamenti imperdibili, cioè le conferenze dei maggiori publisher della scena videoludica.

La prima a togliere il velo sui nuovi progetti è Electronic Arts con il suo EA PLAY 2018, che ci consentirà di scoprire le prime informazioni sui titoli sportivi di questo anno come FIFA 19 e Madden NFL 19, sull’attesissimo  Anthem e sul nuovo Battlefield che, secondo le recente voci, potrebbe essere Bad Company 3.

L’appuntamento è per il 9 giugno alle ore 20:00 (ora italiana).

EA PLAY 2018

MICROSOFT

Poi sarà il turno di Microsoft che darà il via a una grande conferenza ricca di annunci e giochi per quello che lei stessa ha definito come un E3 “ricco di nuovi giochi”. Per molti visto come l’E3 del riscatto, la casa di Redmond porterà in fiera un sacco di novità tra cui il nuovo capitolo della celebre serie automobilistica Forza Horizon 4, Shadow of the Tomb Raider e, si vocifera, un grande ritorno per la serie Gearbox con Borderlands 3 e un’inedita esclusiva Xbox sviluppata da Square Enix. Infine il palco di Xbox potrebbe ospitare anche i ragazzi di CD Projekt Red per parlare del loro nuovo e ambizioso progetto chiamato Cyberpunk 2077.

L’appuntamento è per il 10 giugno alle ore 22:00 (ora italiana).

Microsoft E3 2018

BETHESDA

Poche ore dopo sotto i riflettori ci sarà Bethesda con una conferenza molto attesa e che potrebbe riservare delle grandi sorprese per i giocatori tra cui un nuovo episodio della serie DOOM, dopo il grande successo anche su Nintendo Switch, un DLC per Prey e magari un grande regalo per gli amanti dei giochi di ruolo con The Elder Scrolls VI.

L’appuntamento è per l’11 giugno alle ore 3:30 (ora italiana)

Bethesda E3 2018

SQUARE ENIX

A sorpresa, tramite i propri profili social, Square Enix ha annunciato una propria conferenza in diretta streaming nel corso per l’E3 2018. La software house non ha fornito dettagli più precisi riguardo ai titoli che saranno trattati tuttavia possiamo immaginare nuove informazioni riguardo Shadow of the Tomb Raider e qualche dettaglio sull’attesissimo Remake di Final Fantasy VII. Tra le speranze dei fan anche Kingdom Hearts III e l’ancora piuttosto misterioso progetto di Crystal Dynamics dedicato agli Avengers.

L’appuntamento è per l’11 giugno alle ore 19:00 (ora italiana).

Square Enix E3 2018

UBISOFT

Sarà quindi il turno di Ubisoft con un keynote che si preannuncia frizzante e ricco di novità principalmente per il neo-annunciato The Division 2 e il già chiacchierato Watch Dogs 3. Ci aspettiamo inoltre qualche titolo indie o una bella sorpresa, come fu lo scorso anno Mario + Rabbids e qualche informazioni in più su Skull & Bones.

L’appuntamento è per l’11 giugno alle ore 22:00 (ora italiana).E3 2017 | Ubisoft

PC GAMING SHOW

Torna anche in questa edizione lo Show dedicato ai giochi, all’hardware e all’intrattenimento su PC con una conferenza questa volta dal tema “Il futuro del gaming su PC”. Tra i vari ospiti e marchi presenti ci saranno Acer, Oculus Rift, Tripwire Interactive, Stardock Entertainment, Frontier Developments e molti altri ancora. Come per Square Enix, la conferenza sarà trasmetta in diretta streaming.

L’appuntamento è per il 12 giugno alla mezzanotte (ora italiana).

PC Gaming Show 2018

SONY

Sulla scia delle scorse edizioni, anche quest’anno l’evento di Sony sarà incentrato sui giochi e sugli studi first-party che saranno presenti in massa a Los Angeles. Tra questi non mancheranno gli attesi Death Stranding di Kojima Productions, Ghost of Tsushima di Sucker Punch, Spider-Man di Insomniac Games e infine The Last of Us Part II di Naughty Dog. Attese grandi novità anche per quanto riguarda l’espansione “comet” di Destiny 2 in arrivo a settembre e per il visore PlayStation VR.

L’appuntamento per la conferenza è previsto per il 12 giugno alle ore 3:00 (ora italiana).

PlayStation - E3 2018

NINTENDO

In attesa di scoprire le mosse di Sony, chiuderà il cerchio il giorno successivo Nintendo con la consueta diretta che sarà dedicata alle novità per i giochi già pubblicati come Splatoon 2 e che, ci auguriamo, svelerà tra le altre cose qualche nuovo franchise intrigante. Novità previste anche per Super Smash Bros Switch, Metroid Prime 4 e il soltanto annunciato gioco di Pokémon per la console ibrida Nintendo.

L’appuntamento per l’ultima conferenza della fiera è previsto per il 12 giugno alle ore 18:00 (ora italiana).

Nintendo - E3 2018

SEGUI TUTTO IL COVERAGE DI VGN.IT

Saremo presenti in forze all’E3 2018 di Los Angeles per tenervi sempre aggiornati su tutte le novità dalla fiera, seguire le conferenze e provare con mano tutti giochi che verranno annunciati dal palco di ogni publisher.

Seguiteci sui nostri canali social, su Twitch e YouTube perché abbiamo in programma un sacco di sorprese per voi!