E3 2017 | Xbox

Gli account Xbox Live Rewards saranno trasferiti su Microsoft Rewards il prossimo mese

In queste ore gli utenti Xbox stanno ricevendo da Microsoft una comunicazione via mail in cui viene spiegato che il servizio Xbox Live Rewards presto verrà chiuso e gli account passeranno automaticamente al nuovo Microsoft Rewards.

Per chi non lo sapesse, ricordiamo che Xbox Live Rewards è una campagna promozionale avviata dalla stessa società che permette agli iscritti di ricevere ogni mese dei punti in base agli acquisti effettuati su Xbox Game Store e utilizzarli per scontare l’acquisto di nuovi giochi.

Il servizio terminerà quindi il 31 maggio ma gli utenti avranno tempo fino al prossimo 15 giugno per riscattare i premi. Per tutti quelli che invece conserveranno i proprio punti, questi saranno automaticamente convertiti in valuta locale spendibile sul Microsoft Store entro un anno.

Il passaggio degli account a Microsoft Rewards avverrà in maniera automatica:c on il nuovo servizio gli utenti Xbox guadagneranno ricompense effettuando anche ricerche su internet tramite il browser Bing o acquistando giochi e applicazioni da Microsoft Store e da Xbox.