Xbox Game Pass

Aumenta il prezzo mensile di Xbox Game Pass in alcuni paesi europei

Alcuni utenti Xbox hanno segnalato su Reddit un aumentato del prezzo mensile a Xbox Game Pass da parte di Microsoft. Il servizio in abbonamento, che permette ai giocatori di mettere le mani su un vasto catalogo di giochi da scaricare senza costi aggiuntivi, potrebbe infatti subire un aumento in alcuni paesi del vecchio continente.

Al momento questo rincaro entrerà in vigore da giugno solamente in Polonia e Svezia, dove il prezzo arriverà a costare rispettivamente 40 złoty polacchi e 99 corone svedesi, che in entrambi i casi corrispondono ai nostri 9,99 euro.

Non sappiamo se la società di Redmond abbia deciso di unificare il prezzo del servizio in tutti i paesi dove questo è disponibile, o se abbia in programma un rincaro generale di Xbox Game Pass anche nei mercati principali, ma vi aggiorneremo non appena arriveranno maggiori informazioni in merito.

Un’altra ipotesi alla base di questa mossa potrebbe essere legata alle recenti voci che circolano in rete sull’idea da parte di Microsoft di offrire ai propri utenti un unico abbonamento capace di offrire Xbox Game Pass e Xbox Live Gold. Queste voci verranno di certo confermate o smentite durante l’E3 2018 di giugno, a cui parteciperemo per aggiornarvi sulle novità principali dalla fiera losangelina.