PlayStation VR

Sony proporrà dei bundle di PlayStation VR e PS Camera

In un’intervista a The Verge durante la Game Developers Conference 2016, Shuhei Yoshida di Sony ha annunciato che la casa giapponese proporrà dei bundle di PlayStation VR contenenti PlayStation Camera e una coppia di controller PlayStation Move, così da essere pronti per sperimentare l’esperienza della realtà virtuale.

Il presidente di Sony ha risposto alle critiche circa la mancanza di PlayStation Camera nella dotazione di PlayStation VR, una mossa che è stata definita da molti come un tentativo di mascherare il prezzo del visore e renderlo più appetibile rispetto al suo costo effettivo, mentre la volontà di Sony era di garantire a tutti la possibilità di acquistare l’hardware necessario a godere della VR senza inutili doppioni. “Alcuni giocatori PS4 sono già in possesso di PlayStation Camera, altri di PlayStation Move, ci sembrava inutile costringerli a comprare un pacchetto che comprendesse periferiche già acquistate in precedenza“, ha svelato Yoshida.

Per tutti coloro fossero interessati ad acquistare tutti i componenti in un colpo solo, ci saranno anche dei bundle dedicati che permetteranno – presumibilmente – di risparmiare qualche euro rispetto all’acquisto dei singoli componenti separatamente. Al momento in cui scriviamo, però, Sony non ha svelato dettagli più concreti sui bundle e dei prezzi ufficiali per il mercato europeo. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti!