God of War

Sony Santa Monica ha già in programma i seguiti di God of War

Nonostante il nuovo God of War sia uscito da poche settimane, confermandosi per due volte come il gioco più venduto della settimana nel Regno Unito, iniziano già da ora a emergere primi dettagli sul seguito dell’avventura di Kratos e Atreus.

Sony Santa Monica infatti avrebbe già programmato la tabella di marcia che caratterizzerà il brand nei prossimi anni, svelando che sono in cantiere ben cinque seguiti.

La conferma arriva direttamente dal game director Cory Barlog, che in un’intervista a Kotaku ha confermato di aver delineato l’evoluzione dei sequel da proporre a Sony per valutare la fattibilità di tutti i capitoli. La software house avrebbe quindi deciso di puntare su una storia in molteplici atti, piuttosto della classica trilogia a cui siamo stati abituati nei brand videoludici di maggior successo.

Non tutti i capitoli potrebbero arrivare come giochi principali: non è da escludere infatti che alcuni episodi siano studiati come “spin-off minori”, così come già successo per i capitoli usciti su PlayStation Vita o più di recente per altri franchise first-party di Sony, come The Last of Us (con il DLC Left Behind) e Uncharted (con l’avventura standalone L’Eredità Perduta).

God of War è disponibile in esclusiva su PS4 dallo scorso 20 aprile. Per maggiori informazioni, non perdete la nostra recensione per PS4 e la guida per ottenere un pomo dell’ascia segreto.