Microsoft - Phil Spencer

Microsoft non sta lavorando ad alcun titolo Battle Royale in esclusiva

Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni, arriva la conferma direttamente da Phil Spencer, responsabile della divisione Xbox presso Microsoft: l’azienda non sta lavorando a nessun gioco Battle Royale.

Un utente su Twitter aveva chiesto a Phil Spencer se in casa Microsoft stessero lavorando a qualche esclusiva che ricalcasse il modello Battle Royale, tanto in voga negli ultimi tempi, da lanciare per Windows 10 e Xbox One.

La risposta non ha tardato ad arrivare ed è stata quantomai chiara ed esaustiva: senza troppi giri di parole, Phil Spencer spiegato al giocatore che non avrebbe alcun senso sviluppare un titolo solo perché altri sviluppatori lo hanno fatto e hanno riscosso un successo enorme.

Non bisogna dimenticare, poi, che l’azienda detiene (per il momento) i diritti del fenomeno PlayerUnknown’s Battleground in esclusiva console, anche se non è da escludere l’uscita su altre piattaforme nei prossimi mesi.

Spencer ha aggiunto infine che la casa di Redmond punta a creare esperienze nuove e inedite, premiando le idee nuove, brillanti e originali.

Un’altra mossa interessante di un’azienda che vuole seguire una linea diversa rispetto a quella che è la tendenza del momento, anche se titoli come Fortnite e PUBG stanno facendo incetta di record ormai da mesi.