Overwatch

Il nuovo sparatutto di Blizzard sarà focalizzato sul PvP

Da un annuncio di lavoro comparso sulle pagine ufficiali di Blizzard, parrebbe che l’azienda sia al lavoro su un nuovo sparatutto non ancora annunciato ufficialmente.

Dal 2016 la software house è alla ricerca di personale qualificato per lo sviluppo di questa tipologia di giochi e lo scorso anno gli annunci di lavoro si sono focalizzati su ingegneri e designer esperti nel gameplay di veicoli.

L’annuncio che ha destato l’attenzione della community riguarda un senior/principal gameplay designer con esperienza nello sviluppo di armi, abilità e meccaniche di giochi d’azione o sparatutto in prima persona.

Il tema ricorrente nell’annuncio è il PvP: la figura ricercata da Blizzard deve essere un vero e proprio esperto di sparatutto in prima persona competitivi. Al momento è difficile supporre di cosa si tratti, ma nel web c’è chi parla (e spera) di un possibile Overwatch 2.

Purtroppo, conoscendo le tempistiche nello sviluppo dei giochi di Blizzard, potremmo dover aspettare ancora molto per anche solo capire di cosa si tratterà, ma come sempre vi terremo aggiornati in caso di ulteriori dettagli!