Giornata ricca di novità per Shadow of the Tomb Raider: la terza avventura della serie reboot di Crystal Dynamics e Square-Enix è stata presentata oggi con il primo trailer ufficiale e le immagini dedicate al ritorno di Lara Croft, confermando l’esistenza di sei versioni differenti che saranno disponibili a settembre.

Sulle pagine di Amazon.it sono aperte le prenotazioni per l’edizione Standard su PC, PS4 e Xbox One, con uno sconto di 2 euro rispetto al prezzo di vendita abituale e la consegna gratuita per gli utenti Prime. Sul portale c’è spazio anche per la Steelbook EditionCroft Edition, entrambe prenotabili da questo momento.

Square-Enix ha annunciato i contenuti delle varie edizioni in vendita, evidenziando le differenze principali tra la Standard, la Digital Deluxe e la Croft Edition. Prenotando le ultime due avrete accesso al gioco completo con due giorni d’anticipo, mentre in tutti e tre i casi è previsto un Skills Booster Pack, che vi permetterà di sbloccare un set di abilità aggiuntive, e un tema dinamico esclusivo su PlayStation 4. Il tema sarà sostituito da uno sfondo in versione PC e da un costume per la personalizzazione degli Avatar su Xbox One.

Shadow of the Tomb Raider

In aggiunta al gioco base, la Digital Deluxe Edition includerà la colonna sonora e un set di armi e costumi extra, mentre la Croft Edition includerà tutti i contenuti succitati e altri due set addizionali di armi e costumi.

La software house giapponese ha svelato il contenuto del Season Pass di Shadow of the Tomb Raider, che darà ai giocatori accesso a nuovi contenuti e tombe opzionali. In totale, ci saranno sette Challenge Tombs (tombe aggiuntive che si presume simili a dungeon esplorabili), sette costumisette armisette abilità. Ogni mese sarà inoltre disponibile una nuova avventura aggiuntiva, mentre ci saranno molteplici missioni secondarie con forti elementi narrativi.

Il Season Pass, disponibile al prezzo di 29,99 euro e incluso nella Croft Edition, sarà presente anche all’interno della Ultimate Edition, una speciale versione per collezionisti che includerà una statua, una torcia e tanti altri contenuti dedicati ai fan di Lara Croft.

Tutte le versioni di Shadow of the Tomb Raider saranno in vendita in Italia a partire dal 14 settembre.