PlayStation 4 - Xbox One

Sony apre al cross-network fra PS4 e Xbox One

In un’intervista a GameSpot, Sony ha commentato la recente apertura di Xbox Live all’interazione con altre piattaforme, fra cui PC e console di terze parti. Questa novità permetterebbe all’utenza Xbox One di giocare in multiplayer online con gli utenti PC e PlayStation 4, a patto che Sony garantisca la stessa interazione verso l’esterno al suo PlayStation Network.

Un responsabile della casa giapponese ha commentato la notizia dicendo che il marchio PlayStation supporta il multiplayer cross-platform dal lontano 2002, quando Final Fantasy XI debuttò su PC e PlayStation 2, e si è detta felice di poter discutere con altri publisher e sviluppatori interessati al cross-network con PSN. Pur non citando Microsoft nello specifico, l’apertura è chiaramente rivolta alla casa di Redmond e potrebbe rappresentare un grande passo verso la possibilità di condividere il network online fra console differenti.

È possibile che le due parti abbiano in programma un incontro nelle prossime settimane per discutere dell’integrazione del multiplayer cross-network fra Xbox Live e PSN, vi terremo ovviamente aggiornati in caso di ulteriori informazioni in merito.