Xbox One Insider

Xbox One, ecco le novità in arrivo a maggio per gli utenti Insider

Microsoft ha svelato le novità che saranno introdotte nell’aggiornamento di maggio riservato agli utenti Xbox One iscritti al programma Insider.

Continua senza sosta il lavoro di ampliamento delle funzionalità della console, con un update che introduce il supporto alla frequenza di refresh a 120Hz: i possessori di schermi che supportano tale refresh rate possono ora optare per i 60Hz o i 120Hz nelle risoluzioni 1080p e 1440p.

La navigazione all’interno della dashboard è stata resa più intuitiva grazie alla possibilità di organizzare app e giochi in gruppi, funzione richiesta a gran voce dall’utenza Xbox. Prima di rendere disponibile questa funzione a tutti gli utenti Insider, bisognerà attendere un buon numero di feedback che arriveranno da un gruppo ristretto di utenti iscritti al ring Alpha. Dopo aver raccolto opinioni e commenti, Microsoft estenderà il test a un bacino d’utenza maggiore.

Xbox One Insider

Le novità non finiscono qui: tra le altre migliorie in arrivo con l’update di maggio, spicca la possibilità di ritoccare immagini e video prima della condivisione sui social, miglioramenti all’app Accessori di Xbox e tanti altri piccoli miglioramenti nella gestione generale della console e nei controlli.

Xbox One Insider

Per maggiori informazioni sulle novità, vi consigliamo di non perdere l’articolo dedicato su Xbox Wire.