God of War, il director Cory Barlog non trattiene l’emozione in video

Per celebrare il lancio di God of War, Sony Santa Monica ha condiviso una manciata di video dedicati al nuovo capitolo della saga action con protagonista il dio Kratos.

Cory Barlog, director del gioco, dopo “varie titubanze” ha deciso di pubblicare un video in cui espone tutta la sua soddisfazione per l’eccellente risultato ottenuto dai ragazzi. Il video, registrato subito dopo l’embargo per la pubblicazione delle recensioni alla stampa, mostra un emozionato Barlog ringraziare i fan per la fiducia riposta nella loro ultima opera.

“Ho pensato a lungo se caricare o meno questo video , ma poi ho pensato a cosa mio figlio, Helo, stesse passando in questo momento”, commenta Barlog. “Lui non vuole che gli stiamo vicini quando è giù di morale, e scappa in un’altra camera per sfuggire da noi e ci urla contro se proviamo a entrare”.

“Per noi è molto importante dimostrargli che non c’è nulla di cui vergognarsi nel piangere e nell’essere tristi, per questo ho deciso di pubblicare questo video nel quale voglio dargli il buon esempio e dimostrare che anche suo padre può piangere di fronte al mondo, o almeno a quelle 50 persone al massimo che guarderanno questo video”, prosegue il director di God of War.

“Questo è per te, Helo. Papa ti vuole bene”, recita sul finale. “Alcune volte una pazza idea può creare qualcosa di speciale”.

Parole commoventi quelle di Cory, che ha cercato di dare una bella lezione di vita a suo figlio e che ha commosso il mondo dei giocatori, dimostrando quanto amore gli sviluppatori mettano nella creazione dei videogiochi che li tengono impegnati per anni e anni prima del completamento.

Di seguito potete anche scoprire il video ufficiale in cui il team di sviluppo parla di God of War e ringrazia i fan per il supporto dimostrato in questi anni. Per ulteriori informazioni, non perdete il primo assaggio della modalità Foto e il prototipo iniziale mostrato da Santa Monica a Sony per l’approvazione del progetto.