Red Dead Redemption 2

Red Dead Redemption 2 non avrà lo stesso successo di GTA V, secondo gli analisti

Nel corso degli anni, Grand Theft Auto V ha raggiunto un successo talmente elevato da diventare il prodotto d’intrattenimento più proficuo nella storia del digital entertainment, come riportato in una notizia della scorsa settimana.

Con l’uscita di Red Dead Redemption 2 prevista per fine anno, molti si stanno chiedendo se Rockstar Games riuscirà a bissare o addirittura superare quel successo ottenuto da GTA V con il nuovo titolo western, con pareri abbastanza discordanti sull’argomento.

Gli analisti, tuttavia, sembrano essere tutti della stessa idea: con Red Dead Redemption 2 la software house non riuscirà a superare il successo di Grand Theft Auto V, anche se comunque non escludono totalmente la possibilità che questo possa accadere.

In un’intervista concessa a Market Watch, il noto analista Doug Creutz di Cowen & Company ha dichiarato che ciò non vuole ovviamente dire che Rockstar Games non realizzerà in futuro altri successi commerciali, ma ritiene poco probabile che l’azienda riuscirà a raggiungere lo stesso livello del titolo ambientato a San Andreas.

Red Dead Redemption 2 uscirà il 26 ottobre su PS4 e Xbox One. Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Fatecelo sapere nei commenti!