Shenmue I HD non permetterà di avanzare velocemente nel tempo

Shenmue I & II

Dopo l’annuncio a sorpresa dell’edizione rimasterizzata di Shenmue I e II in HD da parte di SEGA, c’è ancora un po’ di nebbia su quelle che saranno le feature disponibili all’interno del gioco. Tuttavia, possiamo confermare con triste certezza che non sarà presente la possibilità di avanzare velocemente nel tempo.

Se non sapete di cosa stiamo parlando, ve lo spieghiamo brevemente: nel primo capitolo di Shenmue, infatti, era possibile avviare alcuni obiettivi solo in determinate ore del giorno o della notte. Mancare l’appuntamento di qualche ora rendeva tediosa l’attesa del successivo.

La possibilità di viaggiare nel tempo è stato sempre un desiderio dei giocatori, in quanto attendere diversi minuti per aspettare una determinata ore in-game non sempre si rivelava un’esperienza piacevole.

Dal canto loro, gli sviluppatori hanno sempre giustificato questa scelta di gameplay affermando che il tempo in più serviva a Ryo per poter vagare per la città esplorandone i meandri, situazione che in molti giochi open-world potrebbe anche risultare piacevole. Memori delle lamentele dei giocatori, nel secondo capitolo della serie gli sviluppatori hanno previsto una feature che permette appunto di andare avanti nel tempo.

Ovviamente i giocatori e i fan di tutto il mondo, hanno sperato che questa modalità potesse in qualche modo fare capolino nella riedizione in HD del primo capitolo, ma le speranze sono state vane, come confermato ai microfoni di VG247 da un portavoce di SEGA: “Abbiamo cercato di essere quanto più fedeli alle controparti originali, quindi no, non sarà presenta la possibilità di viaggiare nel tempo in Shenmue I HD”.

Delusione quindi per tutti gli appassionati che speravano nell’inserimento di una feature così richiesta. Voi siete tra quelli che speravano nella sua implementazione o vi piaceva girovagare per il mondo di Shenmue?

Exit mobile version