God of War, ecco cos’è successo a Kratos dopo il terzo episodio

Mancano solo quattro giorni e finalmente i giocatori potranno mettere mano sul nuovo God of War che, come vi abbiamo anticipato nella nostra recensione, è una di quelle esclusive che nessun possessore di PS4 dovrebbe assolutamente lasciarsi scappare.

Tuttavia, sin dal primissimo trailer, i fan della saga di Sony Santa Monica si sono chiesti cos’è accaduto a Kratos dopo gli eventi di God of War III? Il director Cory Barlog ha risposto all’annosa questione con un video che vi riportiamo qui sotto.

Secondo Barlog, Kratos ha vagato per il mondo senza meta, maturando una sorta di senso di colpa che durante gli eventi della saga ambientata in Grecia non avrebbe mai potuto pesargli. A detta di Barlog, il pensiero del dio della guerra era “ho fatto qualcosa di sbagliato, ma per colpa tua“.

Il ruolo di Atreus diviene fondamentale secondo Barlog, poiché grazie a suo figlio Kratos può redimersi, sentirsi gratificato e trovare un minimo di umanità.

Vi ricordiamo che God of War uscirà il 20 aprile in esclusiva PS4: vi invitiamo a restare sintonizzati sulle nostre pagine per scoprire nuovi contenuti e dettagli che andranno ad approfondire il nostro coverage dopo la scadenza dell’ultimo embargo imposto da Sony.