battlefront 2

Battlefront 2: in arrivo l’update Notte su Endor

EA e DICE hanno ufficialmente annunciato l’arrivo del nuovo update di Star Wars Battlefront 2: si chiamerà Notte su Endor e arriverà nel corso di questo mese.

Per la prima volta nella storia del gioco sarà possibile giocare con la razza Ewok nella modalità Caccia Ewok, ambientata sulla Luna Boscosa di Endor. Caccia Ewok sarà disponibile dal 18 aprile per un periodo limitato di tempo.

La modalità consiste di un’imboscata degli Ewok a un gruppo di assaltatori (anch’essi disponibile come razza giocabile), per ogni assaltatore sconfitto scenderà in campo un nuovo Ewok e così via finché le truppe dell’impero non saranno sterminate. A quel punto, come ci si può aspettare, partiranno i festeggiamenti in perfetto stile Ewok (ne sapete qualcosa, fan di Star Wars?).

Arriveranno anche alcuni degli aspetti per gli eroi più richiesti dalla community di Battlefront 2, ecco la lista completa:

  • Chewbacca, benda sul braccio
  • Kylo Ren, benda sulla cicatrice
  • Lando (Bespin)
  • Comandante Iden (senza elmetto)
  • Hooded Yoda (con cappuccio)
  • Endor Leia
  • Endor Han
  • Ahch-To Rey

Anche le unità riceveranno ben 40 nuovi aspetti e saranno sia per le truppe imperiali sia per i soldati del Primo Ordine. I Ribelli riceveranno nuovi aspetti per tutte le classi di unità, fra cui Heavy Quarren Rebel e Twi’lek SpecialistHeavy Zabrak e Duros Officer saranno invece due degli aspetti che potrete ammirare giocando nelle file della Resistenza.

Ma non finisce ancora qui: arrivano anche i Cristalli e con loro tornano le tanto criticate microtransazioni (che qualche tempo fa erano state rimosse). Infatti questi oggetti saranno acquistabili coi soldi reali e serviranno per sbloccare gli aspetti degli eroi come Endor Leia e Endor Han.

Saranno inoltre bilanciate molte meccaniche del gioco, sarà possibile convertire parti per la creazione in punti abilità, sono stati programmati una serie di aggiornamenti mensili fra cui uno incentrato unicamente su Solo (in vista dell’uscita del film) e molte altre migliorie programmate per il gioco.

Insomma EA e DICE si sono messi sotto per rendere Battlefront 2 sempre migliore, cosa ne pensate?