Shovel Knight

Shovel Knight supera 2 milioni di copie vendute, 20% di sconto su tutte le piattaforme

Con un aggiornamento sul proprio sito, gli sviluppatori di Yacht Club Games hanno annunciato con grande orgoglio che il loro Shovel Knight ha venduto più di 2 milioni di copie.

La software house ha voluto ricordare che già dopo poco più di un anno dal lancio, il platform 2D aveva sorpreso tutti vendendo oltre un milione di copie e ha continuato a macinare incassi ai medesimi ritmi anche in questi ultimi mesi.

Il team ha rilasciato anche un nuovo grafico a torta dove vengono indicate le percentuali di vendite sulle varie piattaforme.

Shovel Knight

Da questo è sorprendente constatare che, dopo la versione PC (24,4% delle vendite totali), le versioni che più sono state apprezzata dai giocatori sono quelle per le console portatili di Nintendo, 3DS e Switch, che hanno fatto registrare rispettivamente il 23,9% e il 17,6% delle vendite totali.

Per celebrare il traguardo raggiunto, la software house ha deciso di scontare per pochi giorni il gioco del 20% su tutte le piattaforme da dove è possibile acquistare il gioco. Ricordiamo che il titolo è disponibile su PC, PS4, PS Vita, Xbox One, Nintendo 3DS, Wii U e Switch.