GTA IV

GTA IV, alcune canzoni verranno rimosse dal gioco a causa delle licenze scadute

Il prossimo 26 aprile scadranno molte licenze musicali di alcune canzoni presenti in Grand Theft Auto IV. Il gioco, infatti, uscì il 29 aprile di ben 10 anni fa, quindi non c’è da stupirsi che certi contratti possano giungere al loro termine. Questo genere di problema aveva già afflitto la versione PC di GTA: Vice City e San Andreas, dieci anni dopo l’uscita dei due giochi.

Ancora non sono chiari i titoli delle canzoni in questione, ma stando alle fonti di Kotaku si tratta di buona parte della colonna sonora. Fortunatamente (o sfortunatamente?) pare che molte di queste canzoni facciano parte del repertorio della stazione radio russa del gioco e ovviamente Rockstar si occuperà di rimpiazzarle a dovere.

Al momento pare che gli unici che riusciranno a mantenere le canzoni originarie possano essere i giocatori di GTA IV per PlayStation 3. Essi infatti qualche giorno prima del 26 aprile dovrebbero ricevere un messaggio che permetterà loro, se lo desiderano, di scaricare le canzoni in versione digitale.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi non appena ci saranno ulteriori informazioni.