Il producer di NieR: Automata apre allo sviluppo di un nuovo capitolo

In occasione di un recente panel organizzato al PAX East 2018, sono giunte nuove informazioni sul possibile sequel di NieR: Automata.

Sul palco, infatti, il producer Yosuke Saito e i director Yoko Taro e Keiichi Okabe hanno risposto ad alcune domande poste dai fan presenti, tra le quali alcune riguardanti proprio la realizzazione di un nuovo capitolo della serie NieR.

Il titolo si è dimostrato un grande successo nel 2017 e i giocatori non vedono l’ora di mettere le mani su un nuovo capitolo e, notizie speranzose in merito, sono arrivate proprio dai due sviluppatori.

Come riportato da un tweet dell’utente Wario64, presente alla conferenza, Saito ha dichiarato che il team sarebbe in grado di aprire una nuova porta sull’universo di NieR, anche se al momento non è possibile specificare quanto tempo ci sarà da attendere prima di poter effettivamente mettere le mani su un nuovo episodio.

Taro, inoltre, ha chiarito che nel caso di un nuovo capitolo preferirebbe realizzare un titolo indipendente, proprio come fu NieR: Automata, dunque un gioco isolato nella serie e totalmente autosufficiente, piuttosto che un sequel diretto di Automata.