Ashen: confermata l’uscita su PC, disponibile un nuovo video gameplay

Era da molto che non si sentiva parlare di Ashen, il gioco di ruolo annunciato da Microsoft all’E3 2017, e dopo quasi un anno dal PAX East 2018 finalmente sono arrivate delle piccole conferme dal team Aurora44, che sta lavorando all’ambizioso progetto.

Il team ha infatti portato una demo del gioco di ruolo all’evento, permettendo a molti giocatori di provarlo, come potete vedere nel video sottostante in cui i ragazzi di Gaming Addict ci mostrano un po’ del gameplay di Ashen.

In un secondo video si può assistere all’intervista di Shacknews a Darek Bradley, creative director del progetto, in cui viene spiegata l’essenza del gioco: Ashen sarà un action-GdR caratterizzato da contaminazioni survival. Il punto cruciale del titolo è la ricerca di un luogo sicuro in cui ripararsi, in un mondo in cui manca il sole e l’unica luce è data dalle eruzioni.

L’uscita del gioco è stata confermata dalla software house in esclusiva sulle piattaforme Microsoft, Xbox One e PC Windows 10, mentre il lancio è fissato tra l’estate e l’autunno 2018.