Far Cry 5

Far Cry 5 fa registrare il miglior lancio nella storia della serie

A poco più di una settimana dal lancio, iniziano a arrivare i primi risultati in termini di vendite di Far Cry 5, che in pochi giorni ha quasi raggiunto le vendite registrate in un anno da Far Cry 4.

Ubisoft non può che ritenersi estremamente soddisfatta dall’accoglienza riservata al titolo, in quanto in appena sette giorni il gioco di Ubisoft Montréal ha già venduto 5 milioni di copie (contro gli 8 milioni di copie vendute da Far Cry 4 in un anno).

Contro ogni pronostico da parte degli investitori, il titolo ha fatto registrare non solo il miglior lancio della serie ma anche uno dei migliori lanci per quanto riguarda l’intera storia di Ubisoft. Tim O’Shea, analista di Jefferies Group, ha infatti spiegato alla rivista francese Boursier che gli investitori temevano che il lancio del titolo venisse offuscato dal successo di Fortnite e della sua modalità Battle Royale, disponibile come free-to-play.

Ricordiamo che Far Cry 5 è disponibile su PC, PS4 e Xbox One e proprio in queste ore è in corso il primo Evento Live del titolo. Sulle nostre pagine potrete non solo trovare alcuni consigli per superare la sfida ma anche tutti gli approfondimenti della nostra recensione.