Destiny 2: si avvicina il reveal del secondo DLC, nuove voci sulla quarta sottoclasse

Quando dovrebbe mancare circa un mese all’uscita della seconda espansione di Destiny 2, i fan dello shooter di Bungie si stanno chiedendo quando arriveranno il reveal e le prime informazioni ufficiali sui nuovi contenuti del DLC.

Noi di VGN.it abbiamo raccolto tutte le novità degli ultimi giorni in un video, che racconta come gli sviluppatori intendono modificare l’ecosistema di gioco andando a ricreare una classificazione delle armi molto simile a quella del primo episodio, con Armi Speciali e Pesanti che potrebbero riprendersi il posto ora occupato da Energetiche e Distruttive.

Inoltre, Bungie ha confermato che potrebbe aggiungere una nuova sottoclasse, magari con l’espansione di settembre, e nuove tipologie di armi, con la possibilità di reintrodurre una categoria come le mitragliatrici pesanti, completamente rimosse dal sequel. Per approfondire potete dare un’occhiata al filmato seguente, mentre di seguito trovate

A smuovere un po’ le acque la scorsa settimana ci ha pensato la star del wrestling Paul Wight, conosciuto come The Big Show, che su Twitter ha pubblicato una foto dedicata al DLC in uscita a maggio in concomitanza con la Stagione 3.

Così come avvenuto per Call of Duty: Black Ops 4, pare quindi che Activision abbia già iniziato a distribuire il materiale promozionale relativo al secondo DLC di Destiny 2, facilmente riconoscibile grazie all’enorme logo e la scritta RASPUT in basso a destra, a indicare la figura di Rasputin, Mente Bellica a protezione della Terra.

La foto è accompagnata dal commento “soon“, cosa che fa intendere che potremmo scoprire i primi dettagli nei prossimi giorni. Il logo conferma le voci diffuse negli ultimi mesi sul tema portante della nuova avventura, che volevano le Menti Belliche come il tema centrale del nuovo DLC.

Nell’ultimo Settimanale di casa Bungie, inoltre, la software house americana ha confermato che tornerà molto presto a mostrare i nuovi contenuti in arrivo in diretta streaming sul proprio canale Twitch ufficiale, riprendendo così il format intrapreso già con il primo capitolo della serie e abbandonato dopo le critiche ricevute con la prima espansione di Destiny 2, La Maledizione di Osiride.

Inoltre, stando ad alcune indiscrezioni nate proprio dal consueto appuntamento ufficiale sul sito di Bungie, pare che l’espansione possa esordire su PC e console l’8 maggio, come potete scoprire dal video in alto.

Rimaniamo quindi in attesa di conoscere nuove informazioni relative ai nuovi contenuti di Destiny 2 in arrivo nei prossimi giorni, intanto vi ricordiamo che al prossimo reset settimanale non tornerà come preventivato il nuovo Stendardo di Ferro nella modalità 6vs6, sostituito con una nuova versione di Rissa che tornerà alla formula per sei giocatori dopo l’esperimento, ritenuto eccessivamente confusionario, di due settimane fa.