Toki

Il remake di Toki arriva a fine anno su Nintendo Switch

A sorpresa, in queste ore è stata annunciata un remake del classico gioco arcade Toki, che arriverà entro la fine dell’anno su Nintendo Switch.

Lo shooter a scorrimento orizzontale, che ha spopolato nelle sale giochi alla fine degli anni ’80, si presenterà in una nuova veste grafica più moderna che attualmente è in fase di sviluppo presso gli studi di Microïds.

Toki

Toki, conosciuto in Giappone come JuJu Densetsu, ci mette nei panni dell’omonimo protagonista che, tramutato in una scimmia dallo stregone Vookimedlo, dovrà intraprendere un viaggio per salvare la propria amata, rapita dal malvagio stregone.

Il gioco è strutturato in vari livelli platform dove dovremo sparare a tutto ciò che incontreremo fino a giungere al boss di turno per abbatterlo a passare al livello successivo. Durante l’avventura, il nostro eroe potrà contare su numerosi power-up che potenzieranno la modalità di sparo o ci forniranno oggetti che consentiranno di saltare più in alto o di assorbire più danni.

Toki

Al momento in cui scriviamo non sono stati comunicati altri dettagli sul titolo, ma continueremo ad aggiornarvi non appena si presenteranno nuove informazioni.