HITMAN

HITMAN, confermato il supporto alle DirectX 12

Hannes Seifert di Io-Interactive ha svelato che la versione PC di HITMAN includerà il supporto alle librerie grafiche DirectX 12. La spettacolarità visiva del nuovo capitolo di Hitman su computer è frutto del lavoro congiunto tra la software house e i tecnici di AMD, che hanno saputo sfruttare al meglio le nuove librerie API di Microsoft per abilitare completamente il multi-threaded rendering, sfruttare al meglio la potenza delle più moderne CPU multi-core, e utilizzare l’Asynchronous Compute, che sblocca maggiori prestazioni dalle GPU e permette una gestione delle risorse manuale. Si tratta del secondo titolo di Square-Enix, dopo Rise of the Tomb Raider, a offrire il pieno supporto alle DirectX 12 su PC.

Tutti questi dettagli fanno sì che la versione PC di HITMAN possa offrire un dettaglio grafico decisamente superiore rispetto a quelle console, con prestazioni straordinarie in risoluzione 4K su hardware di fascia alta. Il lavoro di ottimizzazione non si fermerà con l’uscita del gioco in modo da garantire miglioramenti delle prestazioni a risoluzioni più basse.

Ricordiamo che il primo episodio di HITMAN, che contiene il prologo e la missione di Parigi, è già disponibile su PC, PS4 e Xbox One. Nel mese di aprile verrà rilasciato il secondo episodio (ambientato in Italia), con il terzo capitolo (ambientato in Marocco) previsto a maggio. Successivamente verranno rilasciati ogni mese fino alla fine dell’anno nuovi contenuti che prevedono nuove location ed eventi live settimanali.