Fortnite

Fortnite supera GTA Online nella classifica degli utenti attivi

Non accenna a placarsi il fenomeno Fortnite che, dopo il recente sorpasso nei confronti di PUBG in termini di visualizzazioni su Twitch, ha da poco spodestato anche uno dei giochi più in voga degli ultimi anni: GTA Online.

Stando ai report di SuperData, sembra proprio che, dal passaggio al modello free-to-play, Fortnite abbia avuto un boost degli utenti attivi di circa il 360%, che gli ha permesso di superare nella classifica dei titoli con il più alto numero di utenti attivi persino un colosso come quello creato da Rockstar Games. Di sicuro il paragone ha senso solo se si considera l’incredibile popolarità di GTA Online negli ultimi online, altrimenti, considerando che uno è un gioco free-to-play e l’altro parte di un titolo a pagamento, non sarebbe corretto paragonare i due prodotti.

Intanto, stando ai dati divulgati da Epic Games, Fortnite nel mese di febbraio avrebbe prodotto incassi per oltre 130 milioni di dollari.

Ottime notizie quindi per tutti gli appassionati del Battle Royale targato Epic Games che, grazie al supporto degli sviluppatori, si arricchisce di sempre di più di nuove armi ed eventi interessanti.