God of War

God of War avrà una modalità grafica esclusiva per PS4 Pro

Il game director di God of War, Cory Barlog, ha confermato che il gioco includerà una modalità grafica extra che sarà disponibile esclusivamente su PlayStation 4 Pro.

L’annuncio arriva tramite Twitter, dove un fan aveva chiesto a Barlog se fosse necessaria la versione Pro di PS4 per godere al meglio dell’avventura. Come potete leggere qui sotto, Barlog dice che non è necessaria la potenza di PlayStation 4 Pro, ma se si fosse in possesso di un televisore 4K l’esperienza di gioco diventerebbe mozzafiato. Il quantitativo extra di potenza offerto da PS4 Pro consente al gioco di girare in modo più fluido e piacevole.

Qualora foste invece in possesso di PlayStation 4 Pro ma non di un televisore 4K, il game director conferma che il gioco includerà una modalità Performance che sfrutterà le caratteristiche della console hi-end di Sony al fine di offrire un’esperienza di gioco incredibilmente fluida. Utilizzando PlayStation 4 Pro in risoluzione 1080p tutta la potenza dedicata al rendering 4K sarà invece destinata a far girare il gioco più velocemente, dando al gioco un look ancora più accattivante.

Non è chiaro se questa funzione sarà disponibile anche su TV 4K per giocatori che magari preferiscono la fluidità del gioco alla qualità grafica. Probabilmente lo scopriremo direttamente il 20 aprile 2018, con l’uscita di God of War. Nell’attesa, non perdete la nostra anteprima e il video Q&A in cui Giovanni e Francesca vi parlano di tutti i segreti della nuova avventura di Kratos.