Dragon Quest XI: Echi di un’era perduta ha una data d’uscita per l’Italia

Con un comunicato stampa ufficiale, Square-Enix ha rivelato la data di uscita del prossimo capitolo di Dragon QuestDragon Quest XI: Echi di un’era perduta sarà infatti disponibile da settembre solo su PC e PS4.

Per chi non lo conoscesse, Dragon Quest è un gioco partorito dalla mente di Yuji Horii in collaborazione con lo storico creatore di Dragon BallAkira Toriyama, e il compositore Koichi Sugiyama.

In questo nuovo capitolo ci troveremo a dover affrontare le avventure di un eroe perseguitato con lo scopo di far luce sul suo destino, ovviamente aiutati da un gruppo di personaggi secondari, ognuno con un proprio carattere e punti di forza. Ecco il filmato iniziale dell’avventura:

Il gioco include, oltre alla storyline principale, moltissime missioni secondarie e minigiochi, che terranno i fan incollati allo schermo per oltre 100 ore.

Inoltre la versione occidentale del titolo porterà con sé miglioramenti non presenti nella versione originale del titolo, tra cui:

  • Doppiaggio in inglese;
  • Missione estrema: una modalità molto difficile che offre sfide aggiuntive per i giocatori più esperti;
  • Menu e interfaccia utente rinnovati, con miglioramenti grafici e un sistema di navigazione più intuitivo;
  • Modalità foto, che permette ai giocatori di immortalare paesaggi, i personaggi e i mostri del gioco;
  • Una nuova funzione per correre e vari altri miglioramenti di sistema, come l’ottimizzazione dei movimenti dei personaggi e della visuale.

Appuntamento fissato al 4 settembre, quando Dragon Quest XI: Echi di un’era perduta uscirà su PC e PS4. Qui di seguito trovate il trailer d’annuncio con un primo sguardo alla versione occidentale del gioco di ruolo.