Steam

Steam, incassi da record nel 2017: 800 milioni di dollari in più rispetto all’anno precedente

In occasione della conferenza GDC 2018 a San Francisco, è stato svelato il volume d’affari registrato da Steam nel 2017, stabilendo un nuovo record in positivo.

Durante l’evento, Sergey Galyonkin di SteamSpy ha affermato che nell’ultimo anno la piattaforma ha fatturato circa 800 milioni di dollari in più rispetto al 2016, raggiungendo incassi per oltre 4,3 miliardi di dollari.

Oltre alla cifra record in termini di guadagni, è stato sorprendente constatare che più della metà degli incassi guadagnati sono arrivati da non più di 100 giochi, a fronte degli oltre 21.000 presenti sulla piattaforma. Il gioco che ha fruttato di più nel 2017 è stato naturalmente PlayerUnknown’s Battlegrounds, che fatto registrare oltre 600 milioni di dollari di profitto, seguito da Counter Strike: Global Offensive con 120 milioni e GTA V con 83 milioni di dollari.

Risultati positivi sono arrivati anche dal numero di utenti registrati su Steam, che attualmente ammontano a 291 millioni, dei quali 63 milioni sono stati creati solo nell’ultimo anno.

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed