Star Wars: Battlefront, il DLC Outer Rim presto disponibile

Data e prezzo per il primo DLC di Star Wars Battlefront

Attraverso l’ultimo volantino di GameStop, sono trapelate nuove informazioni su Outer Rim, la prima espansione di Star Wars Battlefront, che secondo la catena retail sarà rilasciato il 5 aprile per chi possiede il pass stagionale dello sparatutto, oppure sarà acquistabile separatamente a un prezzo di 14.99 euro.

Outer Rim porta con sé quattro nuove mappe, gli eroi Greedo e Niem Numb, armi aggiuntive, Star Cards e una nuova modalità. L’ambientazione scelta da Electronic Arts per questo primo DLC sono i pianeti Tatooine e Sullust, ognuno dei quali offrirà due nuove mappe (incluso il celeberrimo palazzo di Jabba the Hutt). Tra le nuove armi saranno incluse la Relby V-10 rifle e la DT-12 blaster pistol, mentre tra le nuove Star Cards troveremo la Scatter Gun, Dioxis Granate e Adrenaline Stim. Infine la nuova modalità Estrazzione, in cui i giocatori avranno l’obiettivo di recuperare un prezioso carico di risorse e trasportarlo su una nave da trasporto entro un tempo limite.

Al momento, Electronic Arts non ha ancora rilasciato nessuna conferma sulla data di lancio per il territorio europeo, nonostante il debutto del primo DLC fosse originariamente previsto per la fine di marzo su PC e console next-gen.