Conan Exiles

Conan Exiles, ancora incerta la risoluzione finale su Xbox One X e PS4 Pro

Conan Exiles, il titolo di Funcom ambientato nel mondo del barbaro reso famoso da Arnold Schwarznegger, è in arrivo entro fine maggio su console da tavolo. Dopo l’arrivo su PC, gli utenti PS4 e Xbox One hanno chiesto agli sviluppatori a che risoluzione gireranno le edizioni per le cosiddette console mid-gen Sony e Microsoft.

Ai microfoni di GamingBolt, il community manager di Funcom Tor Egil Andersen ha accennato alla questione, confidando di non potersi ancora sbilanciare sulle diverse modalità grafiche che saranno inclusi nel gioco finale, in quanto il team è ancora al lavoro sull’ottimizzazione del gioco.

Al momento, la versione Preview disponibile su Xbox One X gira a 1440p per le risoluzione delle texture e in 4K nativi per l’HUD di gioco. Non è da escludere che, con le dovute ottimizzazioni, la software house raggiunga i 4K nativi per tutti gli elementi del gioco. Sulle console base, invece, entrambe sono stabili a 30fps, con la differenza che la versione Xbox One gira a 900p mentre quella PlayStation 4 a 1080p.

Ricordiamo che Conan Exiles è in arrivo a maggio su PS4 ed Xbox One, mentre se desiderate provare il gioco è disponibile la versione Early Access su Steam e la Xbox Game Preview sullo store digitale di Xbox One.