Sea of Thieves

Sea of Thieves: come risolvere gli errori CinnamonBeard, BronzeBeard e altri problemi frequenti

Sea of Thieves ha fatto oggi il suo debutto su PC e Xbox One, ma non senza presentare alcuni fastidiosi errori che hanno reso impossibile l’avvio del gioco da parte di alcuni utenti.

Vediamo quindi come risolvere questi errori, che finiscono tutti col simpatico suffisso “beard” (cioè barba). Fortunatamente i passi per ovviare a questi problemi sono molto semplici, quindi non disperate.

CinnamonBeard / BronzeBeard

Sono errori riguardanti l’impossibilità di connettersi ai server, di conseguenza sarà necessario spegnere il gioco e riavviarlo dal tasto Xbox, selezionando Sea of Thieves e premendo il pulsante Menu sul controller, così da poter spegnere il software direttamente.

GreyBeard

Non è ancora chiara l’origine di questo errore, che secondo gli utenti sarebbe legato al matchmaking. Per ora non sono state trovate soluzioni da parte di Rare, che sta investigando sul problema. Aggiorneremo questa guida non appena ci saranno ulteriori aggiornamenti.

FishBeard

Questo errore ancora non è stato investigato da Rare. Gli sviluppatori comunque consigliano di giocare in modalità single-player nel caso sia riscontrato questo genere di malfunzionamento.

LazyBeard

Come si può evincere dal nome dell’errore, la causa è l’inattività, quindi è sufficiente riprendere il gioco.

AshBeard

Questo errore compare nel caso di mancato accesso a Xbox Live.

AvocadoBeard

Tale messaggio d’errore compare a chi non ha sottoscritto l’abbonamento a Xbox Live Gold, purtroppo necessario per giocare online.

AlabasterBeard / AllmondBeard / CyanBeard

Si manifesta quando si perde la connessione a Xbox Live. Si consiglia di controllare lo stato della connessione dal menu Impostazioni della console.

BeigeBeard

Il client sembra essere obsoleto, si consiglia di verificare la disponibilità di eventuali aggiornamenti del gioco.

DaffodilBeard

Appare in caso di presenza di problemi sul server, a cui non ci sono soluzioni se non attendere una patch da parte di Rare.

FluffyBeard

I server sono sotto manutenzione da parte di Rare, basta portare pazienza!

LavanderBeard

Questo genere di errore indica un conflitto fra l’antivirus o il firewall e il gioco, bisognerà quindi modificare i permessi del gioco dalle impostazioni.

KiwiBeard

Questo errore compare quando si hanno più Gamertag attivi sulla console. Si consiglia di scollegare gli account che non si vuole utilizzare. L’errore si può verificare anche quando i server del gioco sono chiusi, in questo caso basta provare più tardi a effettuare l’accesso.