God of War

God of War, il materiale mostrato al Preview Event rappresenta il 5% dell’esperienza finale

È innegabile che God of War sia uno dei titoli più attesi dell’anno su PlayStation 4, e i giocatori affezionati alla figura di Kratos non vedono l’ora di mettere le mani sulla versione finale del gioco, in arrivo il 20 aprile.

Nelle scorse settimane, le testate giornalistiche sono state invitate da Sony a provare in anteprima una porzione del gioco e scaduto l’embargo, sono iniziate a trapelare le prime informazioni sul gioco. Noi di VGN.it vi abbiamo proposto un ricco coverage che parte dall’anteprima dettagliata sull’avventura di Kratos e Atreus fino a un Q&A con approfondimenti e curiosità sul gioco.

Geoff Keighley, presentatore dei The Game Awards, ha rilasciato succose informazioni sull’ultimo capitolo di God of War, dichiarandosi sbalordito dal gioco: “Il gioco mi ha sbalordito. Ho giocato le prime due ore e mezzo la scorsa settimana. Il titolo si presenta come una versione aggiornata della serie classica sotto tutti i punti di vista, combattimenti, storia, puzzle e bellezza grafica”, ha commentato il giornalista.

“Mentre il team di sviluppo non ha voluto accennare nulla circa la storia, una boss fight mi ha piacevolmente sorpreso, ha messo in mostra tutta la grandezza delle boss fight di God of War ma in una maniera completamente diversa, però il tutto funzionava a meraviglia”, ha continuato Keighley in un tweet successivo.

“Da quello che gli sviluppatori mi hanno accennato, quello che ho provato è stato solo il 5% del gioco finale, posso quindi dedurre che il gioco abbia all’incirca le dimensioni di Horizon Zero Dawn, il che potrebbe essere una cosa epica considerando la quantità di armi e abilità. Non riesco a immaginare cosa sia incluso nel restante 95%”,  ha infine concluso Keighley.

Parole al miele quelle del presentatore che di certo non aiutano i giocatori a placare il proprio hype. Per maggiori informazioni, vi lasciamo alle scene più belle estrapolate dalla demo di God of War che abbiamo provato su PS4 Pro e le ultime immagini rilasciate da Sony.