Destiny 2

Destiny 2, le Contese di Fazione tornano per l’ultima volta nella Stagione 2

Nel solito appuntamento Il Settimanale di casa Bungie, gli autori di Destiny 2 hanno annunciato il ritorno delle Contese di Fazione. L’evento mensile, che mette una contro l’altra le tre fazioni dell’Ultima Città, permetterà di ottenere nuove armi leggendarie e, per l’ultima volta, i decori esclusivi della Stagione 2 dello sparatutto.

Stando a quanto dichiarato da Bungie, infatti, questa edizione sarà l’ultima prevista per la seconda stagione. Con la Stagione 3 che comincerà solo dopo l’uscita della patch 1.2.0 a maggio, ciò implica che non ci sarà alcuna Contesa di Fazione per tutto il mese di aprile, lasciando i giocatori senza altri eventi al di fuori dello Stendardo di Ferro.

La software house si prenderà un po’ di tempo per rivedere il funzionamento dell’evento nella prossima stagione: trovate tutti i dettagli a fondo pagina.

Destiny 2: Contese di Fazione

Tornando all’edizione attuale, tre nuove armi leggendarie saranno aggiunte alle ricompense incluse nei pacchetti di fazione: sia Culto Guerra Futura che Nuova Monarchia aggiungeranno al proprio pool di ricompense un fucile a pompa, rispettivamente Il Deicida e Rinuncia Imposta III. Orbita Morta, invece, premierà i giocatori con la mitraglietta energetica Polvere Stellare Radiante.

Come di consueto, la fazione che otterrà il maggior numero di Pacchetti di Fazione sarà decretata come vincitrice e offrirà a coloro che hanno giurato fedeltà una nuova arma leggendaria. Ecco le proposte di ciascuna fazione:

CULTO GUERRA FUTURA

Il Domino – Fucile di precisione

Destiny 2 - Contese di Fazione - Culto Guerra Futura - Il Domino

NUOVA MONARCHIA

Interferenza VI – Lanciagranate

Destiny 2 - Contese di Fazione - Nuova Monarchia - Interferenza VI

ORBITA MORTA

Tumulo Remoto – Fucile di precisione

Destiny 2 - Contese di Fazione - Orbita Morta - Tumulo Remoto

Come sempre, nel caso in cui la fazione vincente coincida con quella a cui avete giurato fedeltà, potrete acquistare l’arma per soli 1.000 Lumen, altrimenti preparatevi a sborsare 50.000 Lumen.

Le Contese di Fazione saranno disponibili dal reset del 20 marzo fino a quello del 27 marzo, quando arriverà la nuova patch 1.1.4 su PC, PS4 e Xbox One. L’evento sarà aperto a tutti i possessori di Destiny 2, anche quelli che fossero sprovvisti del DLC La Maledizione di Osiride.

Come anticipato poc’anzi, Bungie cercherà di rivedere il funzionamento delle Contese di Fazione puntando sulle critiche più frequenti da parte dei fan, con gli sviluppatori che si occupano delle stagioni che hanno confidato gli elementi di maggiore interesse per la Stagione 3.

Ecco gli obiettivi prefissati da Bungie:

  • Giurare fedeltà a una fazione dovrebbe essere un impegno più significativo.
  • Le ricompense non dovrebbero essere limitate dal tempo.
  • Le Contese di Fazione dovrebbero fornire un’esperienza unica e non semplicemente una ricompensa aggiuntiva.
  • L’evento dovrebbe fornire più contesto agli obiettivi e alle storie delle fazioni.
  • Dovrebbe aumentare l’interesse dei giocatori nei settori perduti e negli obiettivi dei decori per le armature.

Non sappiamo ancora quanti di questi obiettivi saranno mantenuti per l’esordio delle Contese di Fazione nella Stagione 3, ma vi terremo come sempre aggiornati in caso di ulteriori informazioni.