Ori and the Blind Forest: Definitive Edition

Ori and the Blind Forest: Definitive Edition, rinviata la versione PC

A pochi giorni dal reveal della riedizione di Ori and the Blind Forest su Windows 10, Microsoft ha già annunciato un rinvio per l’edizione PC del platform targato Moon Studios. “Vogliamo garantire che tutti possano godere di una grande esperienza di gioco, così il team di sviluppo ha giustificato il ritardo della Definitive Edition su PC, svelando inoltre alcuni particolari del gioco.

In questa versione ampliata, i giocatori potranno fare un tuffo nel passato di Naru e rendersi conto di come la sua storia sia intrecciata con il gameplay, accedendo a tutte le cut-scene e al materiale promozionale come trailer e concept art, da visualizzare nella pratica modalità Teatro. Tra i contenuti extra, sarà presente anche una nuova abilità, che si unirà a quelle già esistenti fornendo una migliore manovrabilità del personaggio, e un nuovo attacco, chiamato Light Burst, su cui non ci sono però ulteriori dettagli. I meno esperti del genere platform avranno inoltre la possibilità di giocare il titolo in modalità principiante, che renderà di certo più gradevole e meno frustrante l’esperienza di gioco nei momenti avanzati.

L’uscita di Ori and the Blind Forest: Definitive Edition resta invece confermata per la giornata di domani 11 marzo su Xbox One. Microsoft non ha ancora annunciata la nuova data di lancio su Windows 10, per cui vi rimandiamo a un prossimo aggiornamento sulle pagine di VGN.