Gears of War 4

Gears of War 4, campagna a 30fps e multiplayer a 60 fps

The Coalition, team di sviluppo di Gears of War 4, ha da poco annunciato che il nuovo capitolo della saga su Xbox One avrà un comparto grafico a 1080p ma diversi frame-rate: più precisamente saranno 30fps durante la campagna e 60fps nelle modalità PvP, mantenendo così lo stesso approccio usato nel recente Gears of War: Ultimate Edition.

Nelle scorse ore, il magazine Game Informer ha svelato alcuni dettagli sulla trama del gioco, a cui la rivista ha dedicato la copertina di aprile. Stando alle informazioni, il protagonista dell’avventura sarà JD Fenix, il figlio di Marcus Fenix, storico protagonista della prima trilogia creata da Epic Games, interpretato dalla star di Spartacus Liam McIntyre. Al suo fianco, altri due membri delle forze COG: Kait Diaz (interpretata da Laura Bailey, lo Spartan Olympia Vale di Halo 5) e Delmont “Del” Walker (interpretato da Eugene Byrd, il Marcus Boone di Battlefield Hardline). Ecco le foto dei tre protagonisti.

Il responsabile del team Rod Fergusson ha inoltre svelato che potrebbe essere in arrivo anche una versione PC del gioco, come parte della recente politica di Microsoft per la diffusione del gaming su Windows 10. Ricordiamo che il lancio di Gears of War 4 è previsto per il prossimo autunno, mentre verrà rilasciata una beta multiplayer per questa primavera.