Tomb Raider

Le versioni rimasterizzate dei primi tre Tomb Raider in arrivo su Steam

Buone notizie per i fan della serie Tomb Raider: molto presto, infatti, gli utenti PC potranno mettere le mani sulle versioni rimasterizzate delle prime tre avventure di Lara Croft.

Nonostante su Steam siano già disponibili delle versioni in HD non ufficiali di Tomb Raider, Tomb Raider II: starring Lara Croft e Tomb Raider III: Adventures of Lara Croft, tra qualche giorno i giocatori potranno mettere le mani su alcune patch ufficiali che Square-Enix applicherà alle versioni originali dei titoli.

Gli aggiornamenti, realizzati da Realtech VR, garantiranno una risoluzione in alta definizione a 1080p, con un frame-rate stabile a 60fps e il supporto a OpenVR. Questi update saranno rilasciati gratuitamente su Steam per tutti i giocatori in possesso delle versioni originali dei titoli.

Purtroppo, i lavori di aggiornamento dei primi titoli di Tomb Raider sono basati sulle versioni per mobile, così come già successo per la versione rimasterizzata di Chrono Trigger (fortemente criticata dai fan del titolo a causa di elementi non proprio all’altezza delle moderne risoluzioni grafiche).

Realtech VR ha confermato che i lavori per i primi due titoli di Tomb Raider sono stati già ultimati ma, gli update saranno rilasciati tutti insieme non appena verranno ultimati anche quelli relativi al terzo capitolo. Nell’attesa di conoscere la data di lancio ufficiale, vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulle nostre pagine.