Overwatch

Overwatch: disponibile il forum ufficiale per la ricerca di un team

Fan di Overwatch, siete stanchi di trovarvi sempre in team non equilibrati in cui non c’è né un curatore, né un tank ma una marea di cecchini?

Blizzard ha finalmente introdotto i forum che fanno per voi! Con un tweet, la casa californiana ha annunciato il lancio dei forum Looking for Group, creati per la ricerca di un gruppo per giocare a Overwatch.

I forum sono suddivisi in base alle piattaforme in cui è possibile giocare a Overwatch. Troviamo quindi sul sito i forum dedicati alla ricerca di un gruppo per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Ovviamente tutti i post dovranno rispettare le regole della community gestita da Blizzard, quindi troll ed eventuali atteggiamenti tossici non sono di certo benvenuti.

Come molti utenti hanno già fatto notare in risposta a questo post, sarebbe stata certamente preferibile per gli utenti una soluzione in-game, dal momento che non tutti sono disposti a utilizzare piattaforme esterne (come i forum) per cercare una squadra. Dal momento che una soluzione del genere non è facilmente implementabile in breve tempo, la software house ha deciso di tamponare con una sezione ad hoc nel suo forum ufficiale.

Basteranno questi nuovi forum per migliorare il matchmaking del gioco?