Dark Souls: Remastered avrà un Amiibo su Switch, in programma un Network test

In occasione dell’ultimo Nintendo Direct, la compagnia di Kyoto ha avuto modo di anticipare anche alcune novità relative a Dark Souls: Remastered.

La versione rimasterizzata del primo capitolo della serie di FromSoftware, annunciata sempre da Nintendo in un suo precedente Direct, riceverà nelle prossime settimane un network test che permetterà ai giocatori di provare con mano una demo del titolo.

Grazie a questa prova gratuita, gli utenti potranno cimentarsi in una piccola anticipazione dell’avventura di Dark Souls e testare alcune caratteristiche online esclusive prima del lancio.

Sempre durante il livestream, è stato rivelato anche un nuovo amiibo dedicato al gioco che raffigurerà uno dei personaggi più amati dai fan, Solaire di Astora, nella sua iconica posa.

La statuetta ci consentirà sin dall’inizio di sbloccare su Switch la gesture “Loda il Sole”, ma niente paura: è stato infatti confermato che sarà possibile ottenere la gesture anche giocando regolarmente il titolo. Nel video seguente potete ammirare la nuova statuetta e nuove immagini relative al gameplay.

Ricordiamo che Dark Souls: Remastered sarà disponibile non solo su Switch ma anche su PC, PS4 e Xbox One a partire dal 25 maggio, ma stando a quanto confidato da Bandai Namco l’edizione italiana uscirà con un giorno d’anticipo, il 24 maggio. L’Amiibo di Solaire di Astora uscirà invece in contemporanea mondiale il 25 maggio.