Annunciato ufficialmente Jurassic World Alive, la risposta di Universal a Pokémon GO

Nella giornata di ieri Universal ha annunciato Jurassic World Alive, nuovo titolo mobile in arrivo su iOS e Android ambientato nel folle mondo in cui gli umani provano un’improbabile convivenza con i dinosauri.

Il titolo è attualmente in sviluppo presso Ludia e arriverà sui dispositivi entro la prossima primavera. Così come già avviene su Pokémon GO, i giocatori potranno esplorare le lande del mondo di gioco semplicemente camminando, con la possibilità di incontrare così più di 100 specie di dinosauri diverse al momento del lancio.

È stato già confermato, inoltre, che nel corso dello sviluppo e dopo l’uscita del gioco la software house si metterà al lavoro per introdurre nuove tipologie di dinosauri, che verranno anche aggiunte con speciali eventi in-game.

Al contrario del titolo Niantic, però, i giocatori avranno anche la possibilità di giocare nella propria abitazione o da fermi, in quanto sarà presente un piccolo drone che permetterà di scansionare il DNA delle creature vicine che effettuerà un piccolo sopralluogo automatico dell’ambiente circostante. Una volta acquisito, il DNA permetterà la creazione di nuove creature da collezionare o da mandare in battaglia contro altri giocatori.

Non mancherà infine la classica suddivisione in base al tipo di forza della creatura, partendo da dinosauri molto semplici e consueti fino a incontrare e creare ibridi e super ibridi di livello più alto.

Per l’occasione Universal ha pubblicato il trailer di presentazione di Jurassic World Alive, che vi proponiamo qui di seguito:

Continuate a seguirci per scoprire ulteriori informazioni in merito al progetto che verranno diffuse nelle prossime settimane. Nel frattempo, vi ricordiamo che è possibile già pre iscriversi al sito ufficiale del gioco per ricevere in anteprima alcune informazioni relative allo sviluppo ed essere notificati una volta che il gioco arriverà su Google Play Store e App Store.