Battlefield

Battlefield V: campagna simile a quella di Battlefield 1, ci sarà una modalità cooperativa

In attesa dell’annuncio ufficiale da parte di DICE ed Electronic Arts, si susseguono le voci sul prossimo episodio di Battlefield che, senza particolari sorprese, dovrebbe essere intitolato Battlefield V e rappresentare un sequel di Battlefield 1 ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale.

Stando a una nuova indiscrezione trapelata sulle pagine di VentureBeat, parrebbe che il nuovo episodio includerà un’inedita modalità cooperativa basata su Conquista, con degli obiettivi da completare generati casualmente e in maniera procedurale, cosa che potrebbe garantire una buona longevità della stessa.

Per quanto riguarda la Campagna, invece, sembrerebbe che quest’ultima possa ricalcare lo stile del predecessore Battlefield 1, proponendo mini-storie differenti in cui verranno narrate le gesta di soldati di etnie e divisioni del tutto differenti all’interno di una cornice più grande che è, appunto, quella della seconda grande guerra.

Sotto il profilo del gameplay, infine, pare confermata la possibilità di stendersi sulla propria schiena, riprendendo di fatto lo stile già utilizzato da Ubisoft in Rainbow Six Siege.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Fatecelo sapere nei commenti!