Data di lancio per State of Decay 2, sarà venduto a prezzo budget

A sorpresa, Microsoft ha annunciato oggi ai colleghi di IGN la data di lancio ufficiale di State of Decay 2, sequel del survival horror di Undead Labs che sarà disponibile su PC e Xbox One a partire dal 22 maggio in Europa.

Come prevedibile, il titolo sarà lanciato gratuitamente al day-one su Xbox Game Pass e supporterà Xbox Play Anywhere per consentire il cross-play e cross-save tra Windows 10 e Xbox One, mentre tutti coloro interessati all’acquisto saranno contenti di sapere che il gioco sarà distribuito a prezzo budget nella sua edizione Standard, in vendita a soli 29.99 euro.

Questa decisione, spiega il responsabile marketing di Xbox Aaron Greenberg, è dettata dalla volontà della casa di Redmond di creare una vasta community che ama le esperienze di sopravvivenza, e per farlo non c’è modo più adatto di proporre un prezzo decisamente appetibile.

Tutti coloro disposti a spendere un po’ di più potranno acquistare la Ultimate Edition di State of Decay 2, che vi darà accesso ai DLC Independence Pack e Daybreak Pack (in uscita successivamente) e alla copia digitale di State of Decay: Year One Survival Edition. Acquistando l’edizione Ultimate, in vendita a 49.99 euro, vi sarà garantito l’accesso al gioco con quattro giorni d’anticipo, dunque a partire dal 18 maggio.

A seguire il nuovo teaser gameplay di State of Decay 2 pubblicato da IGN, in attesa del reveal completo che sarà disponibile nella giornata di domani.