Una protagonista femminile per GTA VI, si torna a Vice City?

Sul canale YouTube del noto The Know, sono arrivate delle indiscrezioni assolutamente inedite e interessanti su Grand Theft Auto VI, prossimo capitolo della serie GTA. The Know è famoso per aver annunciato in anticipo sia Bloodborne che Dark Souls III e molti altri progetti segreti, per cui è ritenuto fonte abbastanza affidabile. Ciò nonostante, vi invitiamo ugualmente a prendere quanto segue con le pinze, in attesa di una risposta ufficiale da parte di Rockstar Games.

Fino a questo momento, di GTA VI si sapeva solo che il titolo fosse in fase di sviluppo presso la casa irlandese, ma stando al video parrebbe che il prossimo episodio, nome in codice Project Americas, sia destinato a uscire tre tre o quattro anni, il che significa che dovremmo sicuramente attendere la fine del 2022.

Non sono state specificate le piattaforme di lancio, ma considerando che difficilmente PlayStation 4 e Xbox One riusciranno a raggiungere un ciclo vitale di nove anni, si ipotizza che il gioco possa esordire sulle piattaforme di prossima generazione come PlayStation 5 e la nuova Xbox.

Per quanto riguarda l’ambientazione del gioco si parla di Miami, o della personale reinterpretazione di Rockstar del sud della Florida conosciuta come Vice City, scenario già visto in Grand Theft Auto: Vice City, capitolo che fu lanciato dopo GTA III e dedicato alle avventure dell’indimenticabile Tommy Vercetti), con un’estensione verso il Sud America non presente nella mappa originale, che renderà la zona esplorabile molto più ampia.

L’ipotesi del ritorno di Vice City ha senso, se si considera che già con GTA IV e il suo sequel GTA V abbiamo visto il ritorno di due scenari amatissimi come Liberty City (introdotto in GTA III) e San Andreas (visto nell’omonimo gioco GTA: San Andreas). Vice City sarebbe dunque la sola location che manca all’appello, e una rielaborazione in GTA VI è del tutto plausibile.

Ma la notizia più interessante è che GTA VI, per la prima volta nella storia, potrebbe avere una protagonista femminile. Non è stato specificato se sarà l’unica protagonista o se, come nel caso di GTA V, sarà accompagnata da altri personaggi selezionabili a piacimento.

In attesa di notizie ufficiali da parte di Rockstar e Take-Two vi lasciamo alle parole del video di The Know.