Microsoft annuncia Inside Xbox, la risposta a Nintendo e i suoi Direct

Con un post sul suo blog ufficiale, Larry Hryb di Microsoft ha svelato l’arrivo di Inside Xbox. Sulla falsariga dei Nintendo Direct, il nuovo format della casa di Redmond sarà costituito da una serie di eventi in streaming che saranno dedicati ai fan Xbox, che saranno così aggiornati sui nuovi giochi in arrivo e sulle novità legate al mondo Xbox senza attendere necessariamente le fiere di settore.

il primo Inside Xbox verrà trasmesso già il 10 marzo a partire dalle ore 21:00 e potrà essere seguito anche in Ultra-HD 4K sui canali ufficiali Mixer, YouTube, Twitch e Facebook di Xbox.

Il responsabile di Microsoft ha anticipato che in questo primo episodio del format saranno presenti volti noti del mondo Xbox come lo stesso Larry Hryb, Graeme Boyd, Jeff Rubenstein, Alex Hebert, Lydia Ellery e altri ospiti, tra cui spiccano gli sviluppatori di Sea of Thieves, che condivideranno interessanti novità sull’imminente gioco piratesco. Inoltre verranno presentate anche alcune funzioni extra per gli abbonati a Xbox Game Pass.

Tutti gli utenti interessati potranno partecipare attivamente alla trasmissione ponendo delle domande agli ospiti, rilasciando feedback sulle novità annunciate da Microsoft e sull’ecosistema Xbox in generale. Gli utenti più attivi potranno inoltre ricevere esclusive ricompense che verranno comunicate durante la trasmissione.

Sulle nostre pagine potrete scoprire tutte le novità che verranno mostrate durante l’evento, pertanto vi invitiamo a restare sintonizzati in attesa dell’evento. Di seguito vi riportiamo il video di presentazione di Inside Xbox.