Mixer - Share Controller

Mixer, in arrivo la funzione Share Controller

Com’è possibile apprendere dal blog ufficiale di Mixer, Microsoft ha annunciato una nuova novità per la propria piattaforma streaming all’interno del nuovo aggiornamento primaverile di Xbox One.

Atteso per il mese di aprile, questo corposo update porterà numerose migliorie, tra tutte quella più richiesta dagli utenti, ovvero la possibilità di accedere al tab Broadcast da qualsiasi pagina del menu Xbox, per garantire agli streamer la possibilità di sistemare il proprio setup di gioco prima che gli utenti inizino a guardare la diretta.

Un’altra novità che sarà introdotta con questo nuovo aggiornamento è la funzione Share Controller, ovvero una sorta di alternativa Xbox alla funzione SharePlay vista su PlayStation 4, anche se con qualche differenza.

Innanzitutto, per poter accedere a questa funzione, sarà necessario accedere all’applicazione Mixer e da lì attivare la suddetta funzione che, secondo la casa di Redmond, permetterà ai Content Creator di assistere a dei momenti molto divertenti con la community.

Gli sviluppatori fanno sapere anche che non sarà necessario possedere fisicamente il pad collegato al PC, ma in mancanza di esso comparirà, nella parte sottostante lo stream, un controller virtuale con cui sarà possibile interagire.

Mixer - Share Controller

E voi siete tra quelli che seguono gli streamer su Twitch o preferite la piattaforma proprietaria Microsoft?