Overwatch: Brigitte presentata ufficialmente dal director Jeff Kaplan

A poche ore dall’uscita del video teaser ufficiale di Brigitte, il nuovo eroe di Overwatch presente al momento nel PTR, il game director Jeff Kaplan come di consueto ha colto l’occasione per presentarci il personaggio.

In una prima parte del video, Kaplan ci parla della storia della figlia dell’ingegnere Torbjörn, sottolineando il ruolo fondamentale che il padre e il suo padrino, il tank Reinhardt, hanno avuto nella sua vita. Il responsabile di Overwatch passa poi alla parte più interessante: la descrizione dello stile di combattimento di Brigitte.

Oltre alla spiegazione tecnica delle abilità, Kaplan svela il ruolo ibrido di questo nuovo eroe: un tank-support. Brigitte presenta infatti i tratti di entrambi questi ruoli, essendo in grado sia di sostenere ingenti danni con il suo scudo (che però difende solo lei o, al massimo, un alleato dietro) sia di curare o fornire armatura agli alleati.

Jeff Kaplan consiglia Brigitte per “tutti quei giocatori un po’ stanchi di giocare sempre come tank” e che hanno sempre voluto provare un eroe di supporto, ma soprattutto per i giocatori specializzati nel ruolo di support “che non ne possono più di morire per colpa di Tracer o Genji senza nessuno che li difenda“.

Al momento in cui scriviamo, però, non c’è alcun accenno alla data di uscita ufficiale del nuovo eroe su PC, PS4 e Xbox One, per cui non ci resta che attendere ulteriori dettagli in merito. Qualcuno di voi ha già provato il nuovo eroe sul PTR? Quali sono le vostre impressioni? Fatecele sapere nei commenti!