Monster Hunter Wolrd

Monster Hunter: World, la seconda parte della quest di Horizon Zero Dawn inizia domani

Dopo il primo contenuto dedicato a Horizon Zero Dawn rilasciato da Capcom su Monster Hunter: World, da domani e fino al 15 marzo sarà possibile partecipare alla seconda e ultima parte della quest per sbloccare il set completo dedicato al gioco di ruolo di Guerrilla Games.

Il completamento di questa missione particolare garantirà l’accesso alle istruzioni per creare l’uniforme di Aloy e il suo arco. Tutto ciò che dovrete fare per sbloccare questi nuovi oggetti a tema Horizon sarà accettare la quest dal capo della tribù dei Nora, che vi catapulterà attraverso l’antica foresta con il compito di uccidere un Anjanath.

Per i più attenti, questo enorme “dinosauro” somiglierà vagamente a un nemico già incontrato in Horizon Zero Dawn: infatti, una delle creature che più ha colpito il team di sviluppatori per via del suo aspetto mastodontico è il Thunderjaw, di cui riprende le fattezze.

Il completamente della quest darà accesso al nuovo oggetto Coraggio dei Nora, che sbloccherà le istruzioni per comporre il set di armatura di Aloy e l’arco. Sfortunatamente non sarà possibile mischiare i pezzi del costume con altri in nostro possesso, ma sarà piuttosto possibile eseguire degli upgrade. Capcom ha confermato che il costume non sarà appannaggio esclusivo dei personaggi femminili, ma potrà essere indossato anche dai cacciatori di sesso maschile che, per l’occasione, potranno trasformarsi momentaneamente in Aloy stessa.

Per accedere alla quest dovrete avere il rango 11 o superiore e sarà necessario completarla più volte per riuscire a ottenere i materiali necessari alla forgiatura dell’armatura e dell’arco.

I ragazzi di Capcom tengono a precisare che la quest fa parte di un programma che ruoterà periodicamente. Se non doveste riuscire a sbloccare il costume per il vostro Palico, potrete ritentare nei prossimi mesi. Tra queste c’è anche quella che vi permette di sbloccare i costumi di Ryu e Street Fighter V.

Per maggiori informazioni sul gioco, non perdete la nostra recensione di Monster Hunter: World e la guida con i dieci consigli fondamentali per cominciare.