Il brand Pokémon compie oggi ben 22 anni e il team The Pokémon Company ci invita tutti a festeggiare: era il 27 febbraio 1996 infatti quando in Giappone fecero il debutto i primi due giochi Pokémon: Rosso e Verde.

Così, per festeggiare la speciale ricorrenza, ogni anno la software house organizza una vera e propria festa a cui i fan possono unirsi sfruttando i diversi media su cui il franchise è approdato nel corso degli anni.

“Questo giorno non è solo dedicato al marchio”, spiega J.C. Smith, senior director del reparto marketing della compagnia “ma soprattutto alla community”. L’azienda ha previsto quindi molteplici attività (social e non solo) per permettere agli allenatori di tutto il mondo a manifestare il proprio amore verso questo gioco.

Di seguito vi riportiamo le principali attività di questa giornata.

Social Media

Per un periodo di tempo limitato, su Snapchat saranno disponibili delle speciali lenti con gli starter della prima generazione (Bulbasaur, Charmender e Squirtle), che li faranno comparire su schermo.

Le lenti sono accompagnate da emoji e filtri per foto e video a tema. I fan sono invitati a celebrare con l’hashtag #PokemonDay su vari social media. Alcuni post saranno selezionati e pubblicati nella pagina ufficiale dedicata all’evento.

Anime

Su TV Pokémon e sulle relative app per dispositivi iOS e Android è disponibile l’ultimo film Scelgo te!

Pokémon GO

A partire dalle ore 22:oo di domani 28 febbraio sarà possibile catturare uno speciale Pikachu dotato di un cappellino viola a strisce. Il Pokémon non solo conoscerà la mossa Regalino, ma ci farà un vero e proprio regalo donandoci il triplo della polvere di stelle al momento della cattura.

Per maggiori informazioni, non perdete il video ufficiale che spiega nel dettaglio le varie attività. Buon Pokémon Day a tutti!